Privacy e cookie
La legge 31 dicembre 1996 n. 675, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, è stata abrogata dal decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, che ha introdotto il nuovo Codice in materia di protezione dei dati personali. A tal fine La Ruvese Onoranze in qualità di Titolare autonomo del trattamento, è tenuto a fornire alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali da Lei forniti, ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito della rispettiva attività.
Fonte dei dati personali
I dati personali in possesso di La Ruvese Onoranze sono raccolti direttamente tramite il Sito Web www.laruveseonoranze.it
Verranno raccolti i seguenti dati:
- indirizzo IP dell’utente;
- indirizzo e-mail personale;
- nome e cognome ed altre informazioni personali
- indirizzo URL di provenienza;
Finalità del trattamento cui sono destinati i dati
I dati personali da Lei forniti sono trattati nell’ambito della normale attività della Ruvese Onoranzee e secondo le seguenti finalità:
- invio informazioni;
- per eseguire obblighi di legge;
- per esigenze di tipo operativo e gestionale.
Modalità di trattamento dei dati
In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. In ogni caso la protezione è assicurata anche quando vengono attivati canali innovativi quali, ad esempio, banca telefonica e chioschi multimediali.
Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati
I dati personali in possesso de La Ruvese Onoranze potranno essere comunicati ad altri soggetti, che possono venirne a conoscenza, in qualità di responsabili o incaricati. L’elenco completo, e costantemente aggiornato, degli uffici e dei responsabili che, all’interno de La Ruvese Onoranze trattano dati personali è disponibile presso la rispettiva Sede Legale dell’azienda.
Diritti di cui all’art.7
La informiamo, infine, che l’art. 7 del decreto legislativo 196/2003 conferisce agli interessati l’esercizio di specifici diritti. In particolare, l’interessato può ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o no di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile. L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati personali, la finalità e modalità del trattamento, la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, gli estremi identificativi del titolare e del responsabile di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonchè l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento di dati che lo riguardano anche ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta.
I diritti in oggetto potranno essere esercitati, anche per il tramite di un incaricato, mediante richiesta rivolta al responsabile nominato con lettera. Nell’esercizio dei diritti, l’interessato può conferire per iscritto, delega o procura a persone fisiche, enti, associazioni od organismi. L’interessato può, altresì, farsi assistere da una persona di fiducia.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste, per iscritto, presso la Sede Legale de La Ruvese Onoranze.
Titolari del trattamento è La Ruvese Onoranze.
Come utilizziamo i cookie:
- Utilizziamo cookie di navigazione anonimi, necessari per consentire agli utenti di navigare correttamente su questo sito, utilizzare tutte le funzionalità ed accedere ai vari servizi.
- Utilizziamo cookie analitici per capire meglio come i nostri utenti utilizzano il sito web, per ottimizzare e migliorare il sito, rendendolo sempre interessante e rilevante per gli utenti.
- Queste informazioni sono anonime, e utilizzate solo a fini statistici.
Come modificare o disattivare le preferenze dei cookie
Dalle impostazioni del tuo browser (Internet Explorer, Safari, Firefox, Chrome ecc..) potrai stabilire quali sono i cookie che desideri ricevere e quali no. Per sapere dove puoi trovare suddette impostazioni, utilizza il tasto “Help” del tuo browser.
Chrome
- Eseguire il Browser Chrome
- Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
- Selezionare Impostazioni
- Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
- Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
- Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
- Consentire il salvataggio dei dati in locale
- Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
- Impedire ai siti di impostare i cookie
- Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
- Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
- Eliminazione di uno o tutti i cookie
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Mozilla Firefox
- Eseguire il Browser Mozilla Firefox
- Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
- Selezionare Opzioni
- Seleziona il pannello Privacy
- Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
- Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
- Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
- Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
- Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
- Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
- Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
- Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
- Rimuovere i singoli cookie immagazzinati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Internet Explorer
- Eseguire il Browser Internet Explorer
- Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
- Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
- Bloccare tutti i cookie
- Consentire tutti i cookie
- Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Safari 6
- Eseguire il Browser Safari
- Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
- Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
- Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Safari iOS (dispositivi mobile)
- Eseguire il Browser Safari iOS
- Tocca su Impostazioni e poi Safari
- Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
- Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Opera
- Eseguire il Browser Opera
- Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
- Selezionare una delle seguenti opzioni:
- Accetta tutti i cookie
- Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
- Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.